+39 055 23 98 600

Top Parking

Non spostiamo i veicoli in altri parcheggi, nelle strade o peggio ancora nei campi.
Il nostro personale è altamente qualificato, abbiamo "garagisti" che effettuano manovre di parcheggio con precisione millimetrica e non "autisti" più o meno improvvisati che spostano le auto dal garage ad altri luoghi distanti anche Km e privi della necessaria preparazione e competenza.
Il Garage Ponte Vecchio, aperto nel 1952 è sempre stato gestito ininterrottamente dalla nostra famiglia con dedizione, attaccamento e altissima professionalità.
Siamo maniacali oltre che per come parcheggiamo i veicoli, anche per la gestione della ZTL, controllando le targhe più volte.
La registrazione della targa per l'accesso in Z.T.L. è effettuata con cura e ricontrollata in uscita, ma nonostante tutte le attenzioni, non essendo infallibili, ogni tant(issimo) ci scappa l'errore : una C al posto di una G, una inversione di numeri, rappresentano gli errori principali. Siamo il parcheggio più "virtuoso" (e di gran lunga); per la mancata registrazione (problema imputabile solitamente a causa di errore tecnico di linea o di server), la nostra percentuale di errore è dello 0,0047%; per errori nella digitazione della targa, lo 0,03%.
Numeri da "brivido". Per dare un'idea concreta basti pensare che il treno Eurostar sulla tratta Firenze/Roma che percorre in 1 ora e 32 minuti, "ritarderebbe" di 0,259 secondi, ovvero 259 millesimi di secondo, mentre il volo Roma/New York che viene effettuato in 9 ore e 35 minuti, accumulerebbe un ritardo di 1 secondo e 621 millesimi. Una particella di luce che in un secondo percorre 299.792.458 mt e che potrebbe girare intorno alla Terra quasi 7,48 volte in un secondo, ovvero compiere un giro completo ogni 0,133 secondi; con questa percentuale (0,0047%) arriverebbe solo nella vicina Pontassieve, distante in linea d'aria circa 14 Km.
Con le percentuali degli "errori" (0,03%) il treno avrebbe un ritardo di 1,656 sec, mentre l'aereo di 10 secondi e 35 centesimi. La particella di luce arriverebbe a malapena al Forte dei Marmi (90 Km in linea d'aria). Questo ci rende e di gran lunga il parcheggio più attento e "virtuoso" di tutta Firenze.